X
X
Back to the top
X

Uomini di confine

Uomini di confine

Uomini di confine

Il libro raccoglie quattro racconti dalle vicende costantemente e pericolosamente sospese tra sogno e realtà e i cui protagonisti sono persone sole, fragili e irrisolte, al confine tra loro stessi e il mondo, vittime e mai del tutto consapevoli della propria storia.
“La maschera” racconta dell’incontro sulla panchina di una via deserta tra un uomo con in mano una torcia e una donna con una macchina fotografa appesa al collo, misteriosamente spiati da un uomo nascosto nel buio.
“La chiusura (Un film da leggere)” è la storia dell’improvviso viaggio che il protagonista è costretto a fare nel cuore della notte, allertato da un messaggio misterioso, con in mano una valigia che proprio non vuole saperne di restare chiusa.
“Loop” è il resoconto di una cena apparentemente normale tra due ragazzi, tra le chiacchiere e le pietanze di un ristorante affollato, resa sempre più strana da insoliti accadimenti intorno a loro, presagio di uno scenario agghiacciante.
In “Le caviglie gelide” un aereo si schianta di notte su un piccolo borgo di montagna, durante la seconda guerra mondiale, e Berto, un ragazzo down sopravvissuto insieme a pochi, ha il compito di trascinare dentro casa sua i cadaveri, mentre gli altri sono impegnati a domare le fiamme.

[…] Chiuse il piccolo diario con cura. Provò una sgradevole sensazione di vuoto, quando lesse quell’ultima frase rimasta a metà riga, come una frenata brusca dopo una corsa verso un burrone.

Booktrailer

Uomini di confine (Booktrailer)

Uomini di confine (Booktrailer)

Intervista

Uomini di confine (Intervista)

Uomini di confine (Intervista)

Disponibile anche su

Sito realizzato da Luca Francioso