X
X
Back to the top
X

Trilogia dei sogni

Ninne nanne per chitarra, fiabe, filastrocche e poesie illustrate che scandiscano la settimana con una melodia e una storia al giorno. Tre album, un singolo che conclude la trilogia e gli spartiti di tutto il progetto: un’opera pensata per tutti, bambini e adulti, disponibile nelle singole produzioni o in un unico box, pratico e conveniente.

Tra i sogni e il cuscino (7 ninne nanne e 7 fiabe)

7 ninne nanne composte ed eseguite da Luca Francioso e 7 fiabe da lui scritte, con le illustrazioni di Lorenza Troian.

Prima di chiudere gli occhi (7 ninne nanne e 7 filastrocche)

7 ninne nanne composte ed eseguite da Luca Francioso e 7 filastrocche scritte da Novella Agostini, con le illustrazioni di Lorenza Troian.

Le notti di Gaia (7 ninne nanne e 7 poesie sulla terra)

7 ninne nanne composte ed eseguite da Luca Francioso e 7 poesie scritte da Barbara Bottaro, con le illustrazioni di Daniele Dioli.

Accanto a te un momento ancora

Il singolo che conclude la trilogia, composto ed eseguito da Luca Francioso, con la copertina di Bärbel Schmidtmann.

Booklet illustrati

Le fiabe, le filastrocche e le poesie che accompagnano e completano le sette ninne nanne di ogni album sono illustrate da Lorenza Troian negli album “Tra i sogni e il cuscino (7 ninne nanne e 7 fiabe)” e “Prima di chiudere gli occhi (7 ninne nanne e 7 filastrocche” e da Daniele Dioli nell’album “Le notti di Gaia (7 ninne nanne e 7 poesie sulla terra”. I tre booklet diventano così tre piccoli libri da leggere e guardare mentre si ascolta la musica.

Le ninne nanne non servono a far dormire, ma a far sognare.

Video

Il tesoro della mezza luna (Fiaba)

Il tesoro della mezza luna (Fiaba)

La fiaba “Il tesoro della mezza luna”, tratta dall’album “Tra i sogni e il cuscino (7 ninne nanne e 7 fiabe)”, letta da Massimo D’Onofrio sulle note dell’omonimo brano.

La tartaruga di mare

La tartaruga di mare

Il videoclip del brano “La tartaruga di mare”, tratto dall’album “Prima di chiudere gli occhi”, interamente realizzato da Daniele Dioli.

Accanto a te un momento ancora

Accanto a te un momento ancora

Il video dell’esecuzione del brano “Accanto a te un momento ancora”, il singolo che chiude l’intera trilogia.

Spartiti

Trilogia dei sogni

Disponibile il box digitale che contiene i tre album, il singolo che conclude la trilogia e gli spartiti di tutto il progetto. Un’occasione pratica e conveniente per vivere l’esperienza multimediale della “Trilogia dei sogni” nella sua pienezza.

Sito realizzato da Luca Francioso