Bausatz

Band : Luca Francioso
Title : Bausatz
Release Date : 10 agosto 2017
Label : Album
Catalog ref. : LFALB013
Format : CD

Un album interamente composto ed eseguito con la loop station, prodotto da Massimo Varini. Copertina di Silvia Pasquetto.

Share

×

“Esperimento praticamente riuscito alla perfezione: la poetica dell’artista calabrese si arricchisce di nuove sfumature ritmiche ed armoniche, senza che la naturalezza della scrittura ne perda in sostanza e verità”.
— Il Popolo del Blues

“Un lavoro fresco, piacevolmente bizzarro e realizzato benissimo“.
— Accordo.it

“Composizioni belle e ispirate”.
— Axe

“Brillante e raffinato allo stesso tempo”.
— BlogFoolk

“Uno dei pochi uomini ad avermi convinto che la loop station possa non ferire la musica”.
Giovanni Baglioni

“Il playing di Luca è attento, frutto di una costante riflessione che svela la maturità artistica dal lato compositivo. Luca dimostra anche ottimo gusto e intelligenza, non propinandoci un ammasso di layer melodici come spesso succede a chi si fa prendere la mano e si concentra più sul mezzo che sul fine”.
— MusicOff

“Un intrigante e godibile accavallarsi di tinte, suggestioni, layers, ritmi e melodie, un risultato gradevole e intelligente. Se poi a questo ci aggiungiamo il fatto che è stato prodotto da Massimo Varini, allora non credo ci sia bisogno di aggiungere molto altro. Bravo, Luca”.
— Chitarre

“Un affresco dalle tinte tenui, va sorseggiato e centellinato come un bicchiere di un vino pregiato. Esperimento decisamente riuscito!”.
— Guitar Club

“Un disco maturo e conciso, senza troppi fronzoli, con parti ben combinate e una precisione ritmica apprezzabile. Un lavoro dove coesistono la mente, il cuore e l’istinto di un artista che ha sempre voglia di studiare e di mettersi in gioco”.
Sergio Altamura

“Un disco composto ed eseguito con la loop station. Prova evidente che quando carisma, tecnica e cuore collaborano tra loro, la tecnologia è al servizio della musica. Bravo Luca!”.
Massimo Varini