X
X
Back to the top
X

Lezioni di chitarra

Lezioni di chitarra

Lezioni di chitarra in presenza, su Skype e supporto email per chitarra acustica fingerstyle e a plettro. Tre proposte didattiche differenti per tutti i  livelli, per favorire le preferenze e le esigenze di ognuno.

Lezioni in presenza e su Skype

Lezioni individuali di chitarra acustica a plettro e con le dita, per tutti i livelli e per tutte le età, in presenza o a distanza su Skype.

Supporto email

Un supporto tecnico diretto per le risposte a tutti i tuoi dubbi lungo il tuo percorso di apprendimento, a qualsiasi distanza.

FAQ

Quanto tempo è necessario per imparare a suonare la chitarra?

Non esiste un tempo che garantisce l’apprendimento dello strumento, non solo perché esistono moltissimi livelli di conoscenza con cui confrontarsi, ma anche e soprattuto perché ogni persona ha capacità fisiche e tempi di reazione completamente differenti.

Il consiglio è quello di evitare di approcciarsi allo studio della chitarra con una data di scadenza a cui fare riferimento, ma di darsi il tempo necessario per assimilare le tecniche base del percorso didattico che si è scelto.

Nel caso non si riesca a fare a meno di un riferimento temporale indicativo, è meglio restare larghi e concedersi almeno un anno di tempo, al termine del quale confrontare le proprie aspettative con risultati e motivazioni.

Posso iniziare lo studio del fingerstyle anche se non ho mai suonato la chitarra?

Per imparare la tecnica del fingerstyle non è necessario saper già suonare la chitarra, è possibile farlo anche se il percorso didattico sullo strumento comincia direttamente da questo stile. Naturalmente un minimo di dimestichezza con accordi e arpeggio aiuta ad approcciare con più facilità e velocità la tecnica esecutiva, ma non è un background indispensabile.

Qual è il tempo di intervallo più efficace tra una lezione e l’altra?

Se si intraprende un percorso didattico, è sempre preferibile non far passare troppo tempo tra un incontro e l’altro, perché l’input della lezione non perda forza e perché interesse e motivazione non vengano ridimensionati.

Il lasso di tempo consigliato è quello settimanale, indipendentemente dalla preparazione acquisita tra le lezioni, perché consente di affrontare nuove tecniche o eventualmente rinnovare quelle non ancora ottimizzate, evitando tempi d’attesa inadeguati.

Informazioni

    Qual è il tuo livello tecnico?

    Per quale proposta vuoi ricevere informazioni?

    Contatti

    Via Sile, 6 35020
    Tombelle di Soanara
    (Padova, Italia)
    +39 339 4193802
    info@lucafrancioso.com

    Powered by Luca Francioso