Il vero “effetto WOW” è la dinamica

Un viaggio tra gli affascinanti aspetti di uno degli argomenti più importanti della musica, la dinamica, scandito da suggerimenti su come affrontare e interpretare qualsiasi esecuzione, con una specifica attenzione su chitarra acustica e fingerstyle, e da esperienze pratiche che ne favoriscono l’apprendimento. Per affrontare questo percorso non sono richiesti particolari requisiti tecnici, trattandosi di indicazioni rivolte a tutti, principianti ed esperti, poiché è possibile applicare la dinamica sia a semplici note e arpeggi sia a intrecci armonici e melodici più complessi.

Non serve saper sparare centinaia di note in pochissimi secondi se la loro gittata è insufficiente a raggiungere l’anima di chi le ascolta.
Perché la musica va oltre l’incredulità che suscitano le capacità balistiche di un musicista. La musica è emotività, sentimenti da vivere e condividere.

OFFERTA LIMITATA! 25/27-3-2019

Try&Buy Programme

Compila il form di seguito e aderisci al “Try&Buy Programme“ per il manuale “La città della dinamica”, avrai  la possibilità di visionare gratuitamente per tre giorni il manuale e di pagarlo soltanto se lo riterrai utile per il tuo percorso didattico. Il manuale rimarrà a te in ogni caso.

Il tuo nome e il tuo cognome

La tua email

Qual è il tuo livello tecnico?
BaseMedioAvanzato


L’offerta inizierà lunedì 25 marzo alle ore 9.00. Mancano:

La città della dinamica

Consigli sull'utilizzo della dinamica nel fingerstyle

Esercizi? No, esperienze. Per qualsiasi livello.

Allo scopo di favorire una divulgazione trasversale dell’argomento, “La città della dinamica“ non fornisce frasi melodiche o brani da apprendere, soluzione che avrebbe implicitamente definito dei requisiti tecnici necessari, ma propone esperienze da applicare e sviluppare sul personale repertorio dell’allievo, complesso o semplice che sia, perché non è importante il livello tecnico dell’esecuzione, quanto l’evoluzione dinamica di ciò che si esegue. Questo approccio rende “La città della dinamica” un manuale rivolto a tutti, principianti ed esperti.

Gli argomenti trattati

L’importanza della dinamica
Suonare senza pensare
Il potenziometro
La città della dinamica
Suonare in 3D
I suoni salienti
La qualità dei suoni forti
Il rumore contestualizzato
Il timbro e l’agogica