X
X
Back to the top
X

Endorsements

Endorsements

  1. Home
  2. Endorsements

Non ho mai stretto accordi con brand, e mai lo farò, per scopi unicamente commerciali o per approfittare di eventuali occasioni di visibilità, ma ho sempre utilizzato strumenti di cui mi sono innamorato e che, nell’arco di tempo in cui li ho usati, ho ritenuto ideali per il mio suono e per la mia musica.

  • Eko WOW koa

    «La mia chitarra WOW in koa ha volume, sustain, timbro ed equilibrio sonoro davvero sorprendenti. Inoltre è leggera, ben costruita e possiede il giusto appeal estetico».
  • Eko Ranger Futura

    «Una dreadnought con un gran suono e scelte costruttive avveneristiche. Davvero una bellissima chitarra».
  • Eko EVO Baritone

    «Mi è bastato suonare un accordo per apprezzare questa baritona con il corpo di una OM: bassi profondi e definiti, suono caldo ed equilibrato. Insomma, una bellezza!».
  • Eko Marco Polo SO

    «Quando la vedi te ne innamori e quando la suoni ti accorgi che è una travel soltanto nelle dimensioni, perché profondità e volume del suono sono simili a quelli di una full size».

Eko Guitars

«Le chitarre di Eko Guitars non sono più quelle di vent’anni fa. Il lungo percorso di ricerca e sviluppo compiuto dall’azienda apre un divario qualitativo non indifferente tra gli strumenti costruiti negli anni novanta e quelli proposti nell’odierno catalogo. Coadiuvata dal chitarrista Massimo Varini e dal Mo. liutaio Roberto Fontanot, l’azienda ha saputo rinnovarsi pur conservando la sua storica filosofia di produrre strumenti accessibili a tutti, arrivando a costruire chitarre che oggi possono certamente competere con chitarre di brand più blasonati o dalla storia più evocativa.

È chiaro che il gusto personale gioca un ruolo determinante nella scelta di uno strumento, ma è sufficiente provare gli ultimi modelli realizzati per rendersi conto che Eko Guitars è tornata a essere una realtà importante nel vasto panorama della chitarra acustica, così come lo è stato negli anni sessanta. Ne sono così convinto che dal febbraio del 2019 ho scelto di suonare la mia musica con chitarre Eko, scegliendo differenti modelli per differenti esigenze, e lo faccio con grandissima soddisfazione».

Le mie Eko (Un viaggio lungo sei chitarre)

Pubblicato da Luca Francioso su Martedì 27 aprile 2021

Le mie Eko (Un viaggio lungo sei chitarre)

La diretta Facebook trasmessa il 27 aprile 2021 in cui Luca Francioso ha presentato le sue sei chitarre Eko Guitars, descrivendone le caratteristiche tecniche e suonando un brano per strumento. Durante la serata sono intervenuti in collegamento telefonico il General Manager di Eko Guitars, Giorgio Polenta, e l’Artista e Project Leader del marchio, Massimo Varini.

Video dimostrativi

Eko Ranger Futura (Demo)

Eko Ranger Futura (Demo)

Overhead OF410 (Demo)

Overhead 0F410 (Demo)

Eko Marco Polo SO & MM (Demo)

Eko Marco Polo SO & MM (Demo)

Eko Marco Polo (Promo)

Eko Marco Polo (Promo)

Eko WOW koa (Demo)

Eko WOW koa (Demo)

G7th Performance 3 (Promo)

G7th Performance 3 (Promo)

G7th capo (Choose your capo)

G7th capo (Choose your capo)

Journey Instruments

«Con la mia Overhead prendere l’aereo non è più un problema: la smonto e diventa un pratico bagaglio a mano, senza rinunciare a un suono di qualità».

G7 Capos

«I Capotasti G7th sono così belli ed efficaci che li userei sempre: sono leggeri, sottili e pratici, hanno un design innovativo e, soprattutto, non scordano mai la mia chitarra».

Acus

«Chiaro, naturale e profondo. Sono queste le caratteristiche del suono del mio One Forstrings 8 Simon di Acus, un amplificatore bello da ascoltare e da vedere».

Allo Audio

«Le Ollo S4X ridefiniscono il concetto di ascolto in cuffia: il suono è così dettagliato e lineare che puoi usarle anche per mixare».

Sito realizzato da Luca Francioso