X
X
Back to the top
X

Endorsements

Endorsements

Non ho mai stretto accordi con brand, e mai lo farò, per scopi unicamente commerciali o per approfittare di eventuali occasioni di visibilità, ma ho sempre utilizzato strumenti di cui mi sono innamorato e che, nell’arco di tempo in cui li ho usati, ho ritenuto ideali per il mio suono e per la mia musica.

  • Eko WOW A800e CR

    «Una chitarra meravigliosa, dal suono caldo, equilibrato e ricco di armoniche».
  • Eko EVO Baritone

    «Mi è bastato suonare un accordo per apprezzare questa baritona con il corpo di una OM: bassi profondi e definiti, suono caldo ed equilibrato. Insomma, una bellezza!».
  • Eko Marco Polo SO

    «Quando la vedi te ne innamori e quando la suoni ti accorgi che è una travel soltanto nelle dimensioni, perché profondità e volume del suono sono simili a quelli di una full size».

Eko Guitars

«Le chitarre di Eko Guitars non sono più quelle di vent’anni fa. Il lungo percorso di ricerca e sviluppo compiuto dall’azienda apre un divario qualitativo tra gli strumenti costruiti negli anni novanta e quelli proposti nell’odierno catalogo. Coadiuvata dal chitarrista Massimo Varini e dal Mo. liutaio Roberto Fontanot, l’azienda ha saputo rinnovarsi pur conservando la sua storica filosofia di produrre strumenti accessibili a tutti, arrivando a costruire chitarre che oggi possono competere con chitarre di brand più blasonati o dalla storia più evocativa.

È chiaro che il gusto personale gioca un ruolo determinante nella scelta di uno strumento, ma è sufficiente provare gli ultimi modelli realizzati per rendersi conto che Eko Guitars è tornata a essere una realtà importante nel vasto panorama della chitarra acustica, così come lo è stato negli anni sessanta. Ne sono così convinto che dal febbraio del 2019 ho scelto di suonare la mia musica con chitarre Eko, scegliendo differenti modelli per differenti esigenze e progetti, e continuo a farlo con grandissima soddisfazione».

Video dimostrativi

Eko Marco Polo SO & MM (Demo)

Eko Marco Polo SO & MM (Demo)

Eko Marco Polo (Promo)

Eko Marco Polo (Promo)

G7th Performance 3 (Promo)

G7th Performance 3 (Promo)

Magrabò

«La mia Magrabò è una tracolla di straordinaria qualità: è realizzata a mano, è comoda da indossare e permette una regolazione precisa e stabile. È davvero una bellezza!».

Allo Audio

«Le Ollo S4X ridefiniscono il concetto di ascolto in cuffia: il suono è così dettagliato e lineare che puoi usarle anche per mixare».

Acus

«Chiaro, naturale e profondo. Sono queste le caratteristiche del suono del mio One Forstrings 8 Simon di Acus, un amplificatore bello da ascoltare e da vedere».

G7 Capos

«I Capotasti G7th sono così belli ed efficaci che li userei sempre: sono leggeri, sottili e pratici, hanno un design innovativo e, soprattutto, non scordano mai la mia chitarra».

Sito realizzato da Luca Francioso