6Mani Luca Francioso Trio

6Mani Luca Francioso Trio è nato nel 2008 dall’idea di Luca Francioso di allargare il suo linguaggio e la sua musica alla ritmica di basso e batteria, percorrendo trasversalmente più generi musicali.

Il trio è formato da Luca Francioso (chitarra acustica), Francesco Piovan (basso) e Alessandro Piovan (batteria). Di frequente al trio si affiancano i musicisti Paolo Vidaich (percussioni), Jacopo Jacopetti (sax) e Chiara Luppi (voce).

I 6Mani hanno pubblicato l’album “L’altra pelle” nel 2009 e il singolo “La casa di Isoke” nel 2010.

Caniarcani Luca Francioso Duo

Caniarcani Luca Francioso Duo è un progetto nato nel febbraio del 1996 dall’incontro di Luca Francioso e del clarinettista Stefano Eulogi e dei loro due diversi linguaggi musicali moderno e classico, capaci di fondersi in una sonorità unica, tra folk, jazz e pop.

Rinominato Caniarcani Luca Francioso Group con l’arrivo di Alcide Burato al contrabbasso nel 1999 e accogliendo diversi musicisti in diversi momenti del progetto, la band acustica è tornata ad essere un duo nel 2005, quando i soli Luca e Stefano hanno ripreso ad intrecciare le loro strade artistiche, dopo un periodo di inattività durato tre anni.

I Caniarcani hanno pubblicato l’album “Scala cromatica per uscita di sicurezza” nel 2000.